testata 02
marchi Biocasa

                                                                      

Gli interventi delle cooperative associate contrassegnati dai marchi BIOCASApiùFilca - Qualità Certificata e Assicurata (per le residenze in classe energetica A), BIOCASA Filca - Qualità Certificata e Assicurata (per quelle in classe B) e BIOCASA A+ Filca Consumo Zero - Qualità Certificata e Assicurata (la nuova frontiera avviata a Clusone con un edificio di 8 unità abitative) sono realizzati in conformità con gli standard del Progetto BIOCASA, sottoposti al Controllo tecnico e assistiti dalle fideiussioni e dalle coperture assicurative previste dal Decreto legislativo n. 122/2005, attuativo della Legge 210/2004 sulla tutela degli acquirenti di immobili da costruire.

Applicando la normativa in modo rigoroso, Filca Cooperative ha conseguito pienamente uno degli obiettivi più significativi della propria strategia aziendale: la massima sicurezza per i clienti-soci che investono i risparmi nell’acquisto della casa. Un risultato ottenuto con la messa a punto di un SISTEMA DI SPECIFICHE GARANZIE

  • la polizza fideiussoria da consegnare ad ogni acquirente contestualmente alla sottoscrizione del contratto preliminare, a copertura di tutti i versamenti previsti prima del rogito;
  • la polizza assicurativa indennitaria decennale sulla costruzione in caso di eventuali vizi o difetti.

Gli obblighi introdotti dal D.lgs. 122/2005 sono stati considerati da Filca non un semplice vincolo, bensì un’opportunità per migliorare il sistema di garanzie.

Le iniziative delle cooperative associate vengono inoltre sottoposte al Controllo tecnico della qualità del progetto e delle opere da parte della società di certificazione Conteco S.p.A., accreditata Sincert, organismo indipendente, leader in Italia nel settore. La certificazione ha come oggetto le strutture, l’involucro, gli impianti, i pavimenti, i rivestimenti e le sistemazioni esterne, cioè la costruzione nella sua interezza ed è diretta a migliorare la qualità del prodotto e a ottenere coperture più adeguate a favore degli assegnatari da parte delle compagnie di assicurazione.

L’insieme dei servizi e delle garanzie costituisce un valore aggiunto a beneficio del cliente-socio, in termini di qualità dell’immobile e di sicurezza dell’investimento.

La certificazione energetica
LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Intervista al prof. Giuliano Dall´O´
IL BENESSERE ABITATIVO
I VANTAGGI DI BIOCASA
Efficienza energetica di Biocasa Filca
La Casa a Consumo Zero